Dopo oltre tre decenni nel mondo dell’immobiliare di lusso, Fabrizio Zampetti ha raggiunto un traguardo straordinario: la sua personale Movie Première, ieri martedì 14 Maggio 2024.
Il docufilm Fabrizio Zampetti – Nulla Accade per Caso, scritto e diretto da Davide Amante con voce narrante di Roberto Chevalier, offre uno sguardo intimo sulla vita e sulla filosofia di Fabrizio Zampetti, arricchito dalle testimonianze di clienti d’eccezione.
L’evento si è svolto nell’atmosfera suggestiva dell’Auditorium progettato negli anni ’50 dall’architetto Piero Portaluppi, all’interno del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.
Prima della proiezione, una maestosa passerella con Red Carpet all’interno dei Chiostri senza tempo del MUST ha accolto gli oltre 250 ospiti internazionali del jet set, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più glamour e sofisticata.
Ad apertura della Première, Susanna Messaggio e Roberto Alessi hanno dato il via a una serata indimenticabile accogliendo sul palco il protagonista, di fronte a una platea gremita. Il pubblico è stato catturato da questo docufilm della durata di circa 55 minuti, che ha suscitato emozioni profonde: al termine della proiezione lungo e sentito è stato l’applauso tributato.
All’uscita dall’Auditorium, accolti nella cornice storica dei Chiostri, magicamente illuminata, gli ospiti sono stati deliziati con un cocktail accompagnato da sfiziosi finger food e da una risottata finale live con risotto allo zafferano con crema di burrata e basilico opale.
Tra bollicine e note jazz dal vivo, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi amici e ospiti illustri, tra cui Alberto e Silvia Gorlini, Alessandro Feroldi e Francesca Calissoni Bulgari, Anna Feroldi, Davide Dendi, Fabrizio Guiducci e Maria Luigia Vinciguerra, Valentina Monti, Alessandro Soprano, Emilio Pestarino e Anna Ros, Francesco Sole, Paola Marella, Gianfranco Mauro, Damiano Tucci, Francesco Lauber, Galatea Bonaiuto, Giorgio Marino e Grazziella Grazioli, Giulia Pusterla e Claudio Colombo, Luca Gracis, Stefano Albanesi, Lucia Toto e Carlo Giordano, Luigi Rossi e Laura Crippa, Maria Romano, Margherita Apostolo, Matteo Delise e Anastasia Kazantseva, Raffaella Rosati e Luca Paola, Riccardo Caiati e Annalisa Lucarelli, Roberto Ricci, Alessandro D’Angelo, Luciano e Francesca Quaggia e Massimiliano Clapis.
Sul palco, Fabrizio Zampetti, Davide Amante, Roberto Alessi e Nazzarena Pacifici